L'installazione di un riscaldamento a pavimento a Modena è facile e conveniente.

Installazione riscaldamento a pavimento Modena

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

 

Ormai è giunto il momento di ristrutturare la tua bella casa a Modena e ti stai domandando se non sia pure il caso di rifare l’impianto di riscaldamento. Allora vorrei proprio suggerirti di soffermarti qualche minuto su questa pagina per valutare la possibilità di eseguire l’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento.

 

Modena è una città bellissima, estremamente vivibile e ricca di storia, tuttavia il suo clima – prevalentemente padano – può essere veramente insopportabile: durante l’inverno si devono scontare temperature gelide, mentre in estate può essere addirittura proibitivo uscire di casa.

Sono convinto che ti sarà già accaduto di dover patire il freddo dentro casa perchè non si è riusciti a far accendere in anticipo i termosifoni, oppure di essere costretto a letto con la febbre nel bel mezzo di luglio a causa dell’aria condizionata al massimo in ufficio, tanto da non poter andare con gli amici al concerto ai Giardini Ducali in corso Canalgrande….

Ecco, allora decisamente credo possa tornarti utile sapere che installando un impianto di riscaldamento a pavimento potrai dimenticare simili inconvenienti. Infatti, grazie alla posa di un impianto a pavimento, potrai affrontare meglio il clima di Modena godendo di ambienti più sani e confortevoli, infatti:

  • riscalderai casa in modo migliore e spendendo meno: gli impianti a pannelli radianti sono molto più efficienti rispetto ai classici termosifoni e ti assicurano un eccellente risparmio energetico;
  • potrai fare a meno di accendere il condizionatore durante l’estate, poichè questi impianti possono essere usati anche per rinfrescare casa: potrai risparmiare corrente elettrica, avrai una casa naturalmente fresca e non ti ammalerai più a causa dell’aria condizionata;
  • in casa tua ci sarà molta meno polvere e molto più spazio dal momento che non avrai più bisogno dei termosifoni e li potrai togliere.

Far realizzare un sistema di riscaldamento a pavimento è sicuramente un intervento dal costo non indifferente. Comunque, considera pure che ti sarà possibile rientrare della spesa abbastanza velocemente, visto che consumerai meno energia e che potrai detrarre dall’Irpef i costi sostenuti grazie agli incentivi e sgravi fiscali attualmente previsti dalla Legge di Stabilità.

Inoltre, se sarai così furbo da richiedere preventivi a diverse imprese installatrici, potrai valutare fra diverse possibili soluzioni potendo trovare quello che per te è il giusto rapporto fra qualità e prezzo.

Fidati di me, affidarsi a un riscaldamento a pavimento ti consentirà di rendere più vivibile e salubre la tua casa: risparmierai, inquinerai meno e in casa tua ci sarà sempre una temperatura ideale.

Alcune fasi dell'installazione di un riscaldamento a pavimento in una casa di Modena.

Credi che se quanto ti ho raccontato non corrispondesse al vero a Modena potrebbero esserci così tante aziende specializzate nella progettazione e installazione di riscaldamenti a pavimento? Guarda con i tuoi occhi:

 

Eurocliamtic Srl

Modena Impianti S.r.l.

GM Srl

Gabriele Borsari

CS Impianti Srl

ZETA SERVICE SRL

GC ADOBE SRL

Idraulica Messori Marco

REBUTTINI ALESSANDRO

G.F. Impianti di Francini Giuseppe

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>