L'installazione di un riscaldamento a pavimento ti metterà al riparo dalle intemperie del clima di Vicenza.

Installazione riscaldamento a pavimento Vicenza

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Ormai si è fatto il momento di riammodernare la tua bella casa a Vicenza e ti stai domandando come poterla rendere ancora più comoda e confortevole. Allora sarebbe proprio opportuno che tu ti soffermassi qualche istante su questa pagina per considerare se non sia il caso di prevedere anche l’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento.

 

Vicenza è una città deliziosa, dove vivere è un piacere e ricca di bellezze però, anche se il suo clima è prevalentemente temperato, a volte può essere veramente difficile da sopportare: durante l’inverno i rigori del freddo non sono alla portata di tutti, mentre in estate può essere impossibile riuscire ad uscire di casa per l’afa e l’aria irrespirabile (tanto da dover imparare a convivere con l’aria condizionata).

Immagino ti sia già capitato – in autunno o in inverno – di pensare che casa tua non fosse abbastanza calda, oppure di dover rimanere a casa sotto l’aria condizionata per l’afa estiva, tanto da rinunciare ad uscire con gli amici per mangiare un gelato in Piazza delle Biade….

Ecco, allora sapere che facendo installare un impianto di riscaldamento a pavimento potrai dimenticarti di queste scomodità, credo possa esserti utile. Infatti, grazie a questo tipo di impianto radiante, ti sarà possibile sopportare meglio il clima di Vicenza e godere di ambienti più confortevoli e sani potendo pure risparmiare, infatti:

  • spenderai meno per riscaldare casa in modo ottimale: il riscaldamento a pavimento è molto più efficiente di quello con i termosifoni e ti garantisce un sicuro risparmio energetico;
  • d’estate potrai tenere spento il condizionatore, poiché con questi impianti è possibile anche rinfrescare casa: minori consumi di corrente elettrica ti faranno risparmiare, la tua casa sarà fresca in modo naturale e non correrai più il rischio di buscarti un raffreddore per colpa dell’aria condizionata;
  • in casa tua si formeranno molti meno accumuli di polvere e avrai più spazio a disposizione perché potrai togliere i termosifoni.

Anche se un sistema di riscaldamento a pavimento può costare più di altre soluzione presenti sul mercato, devi comunque, considerare che questo investimento si ripagherà da solo in tempi relativamente brevi dal momento che spenderai di meno in energia e, grazie agli incentivi previsti dalla Legge di Stabilità, avrai modo di detrarre dall’Irpef quanto hai speso.

Inoltre, se sarai così attento da chiedere preventivi a svariate imprese installatrici, avrai modo di valutare fra diverse proposte e, quindi, trovare quella soluzione per te ottimale dal punto di vista del rapporto fra qualità e prezzo.

Affidarti a un riscaldamento a pavimento radiante ti permetterà di rendere molto più salubre e vivibile il tuo immobile: inquinerai meno, risparmierai e casa tua sarà sempre ad una temperatura ideale.

Alcuni passaggi dell'installazione di un riscaldamento a pavimento in una casa della periferia sud di Vicenza.

Inoltre, se non fosse come ti sto dicendo, credi che a Vicenza ci potrebbero essere tutte queste aziende specializzate in riscaldamenti a pavimento? Guarda tu stesso:

 

RIVA IMPIANTI SRL

Pilotto Impianti

Brugnolo Termoidraulica snc

IMPIANTI TERMOIDRAULICI FACCIN

Progetto Biocasa

Andriolo Cavi Scaldanti

Termoidraulica Urbani S.a.s.

Termoidraulica Perin

Evotek Srl

Tecchio Impianti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>