riscaldamento a pavimento Torino

Installazione riscaldamento a pavimento Torino

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

 

Se pensi di voler rinnovare la tua casa a Torino, un consiglio che mi sento di darti in modo del tutto spassionato è quello di valutare l’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento.

 

E’ risaputo che il clima di Torino, per quanto temperato, possa anche essere inclemente: all’intenso freddo invernale accompagnato da abbondanti nevicate si può alternare un caldo afoso che non lascia scampo.

Quante volte ti sarà già capitato di maledire l’amministratore di condominio che non ha autorizzato l’accensione anticipata dei termosifoni, oppure di dover rinunciare a fare la spesa a Regio Parco per l’afa asfissiante preferendo rimanere a casa sotto l’insana aria condizionata….

Ecco, allora è bene che tu sappia che nel momento in cui ti deciderai di installare un riscaldamento a pavimento ti sarà possibile beneficiare di molti vantaggi che renderanno molto più tiepidi i tuoi inverni e fresche le tue estati.

Infatti, grazie alla messa in opera di un impianto a pannelli radianti sul tuo pavimento, avrai modo di:

  • risparmiare sulla bolletta del riscaldamento, dal momento che il riscaldamento a pavimento è energeticamente molto più efficiente di quello a termosifoni e ti consentirà di ridurre i consumi;
  • avere un impianto di climatizzazione naturale per rinfrescare la tua casa nei mesi estivi, dal momento che un impianto di riscaldamento a pavimento può essere utilizzato anche come impianto di raffrescamento;
  • togliere dalla tua bella casa quegli ingombranti e polverosi termosifoni.

Sicuramente, l’installazione di un riscaldamento a pavimento rientra fra quei lavori di ristrutturazione che non sono particolarmente economici, comunque potrai ammortizzare questo investimento in poco tempo grazie al maggior risparmio energetico.

Inoltre, se fai attenzione a chiedere e confrontare più preventivi di differenti imprese installatrici, riuscirai a trovare l’offerta migliore per le tue esigenze e possibilità.

Se poi ancora non pensi di poterti fidare delle mie parole, credi che se il riscaldamento a pavimento non fosse una soluzione ottimale a Torino ci potrebbero essere così tante imprese specializzate nella realizzazione di questi impianti? Guarda con i tuoi occhi:

 

Termoidraulica di Cipro G.

La Termoidraulicatorino opera dal 1985 nel settore Idro Termo Sanitario, Condizionamento, e elettrico, per una ristrutturazione Totale dell’Immobile. È iscritta nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino e all’Albo delle Imprese Artigiane della Provincia di Torino, possiede l’abilitazione…..

ATH Energia

ATH Energia è un’azienda giovane e dinamica, attenta ai problemi ambientali ed energetici, che propone soluzioni innovative basate sull’utilizzo dell’energia elettrica per il riscaldamento della casa e la fruibilità degli spazi circostanti (eliminazione della neve e del ghiaccio).

EMMEGI SRL

In qualità di specialista dell’efficienza energetica la Emmegi srl propone la migliore soluzione tecnico-economica, personalizzata e individuata grazie alla diagnosi energetica dell’intero sistema edificio-impianto, completa dell’analisi dell’attuale consumo energetico e del reale fabbisogno del cliente.

DELTASOLAR

Lovama impianti, forte dell’esperienza trentennale con i sistemi Deltasolar, grazie alla professionalità dei propri tecnici, si pone ai vertici della categoria per numero di impianti realizzati tra cui quelli prestigiosi della Mole Antonelliana del Museo Egizio di Torino della Galleria di Diana alla Reggia di Venaria e del Lingotto a Torino, ma la principale attività è comunque costituita dal riscaldamento e raffrescamento con pavimenti radianti (riscaldamento a pavimento) per le abitazioni, da piccoli alloggi a case signorili, da ville a schiera ad interi condomini in tutta Italia ed all’Estero.

Centrosat di MARTINI DANIELE & C sas

Fondata nel 1993 da operatori del settore termoidraulico con una considerevole esperienza operativa alle spalle, Centro S.A.T. ben presto è diventato un punto di riferimento per tutta la provincia di Torino; un’azienda in grado di diversificare le proprie capacità operative nei settori della termoidraulica e dell’impiantistica.

Airsystem di Nifosi Marco

Airsystem è un’azienda specializzata nella progettazione, vendita, installazione, assistenza tecnica e manutenzione d’impianti di condizionamento, trattamento dell’aria, impianti di riscaldamento, impianti di termoidraulica, impianti elettrici ed energie alternative (solare termico e fotovoltaico)  per abitazioni, negozi, industria, hotel e comunità. Da oltre 25 anni nel settore è rivenditrice delle migliori marche. Airsystem offre consulenza e sopralluoghi tecnici gratuiti, lavori chiavi in mano, finanziamenti senza interessi. E’ rivendita autorizzata di accessori, bocchette, griglie, canalizzazioni su misura per condizionamento, caldaie, termoarredi e arredobagni.

SmarTec s.r.l.

SmarTec s.r.l. è ad oggi una delle realtà più affermate a livello piemontese nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e dell’impiantistica. energie rinnovabili.
Nati nel 2007 nella nuova zona industriale di Volpiano (TO), oggi siamo presenti sul territorio con quattro sedi, site nelle principali provincie del Piemonte, ad Ivrea (2015), Rivarolo C.se (2016) e a Biella(2018) il nostro business riguarda la realizzazione chiavi in mano di impianti fotovoltaici e solari termici, geotermici, di micro-cogenerazione e cogenerazione per utenze residenziali, commerciali, industriali, civili e pubbliche e conta oggi oltre 2.830 realizzazioni attive e più di 50 impianti fotovoltaici sotto manutenzione.

RCS RISPARMIA CON IL SOLE di RUGGIERI FRANCESCO

Francesco Ruggieri da ben 30 anni è un riferimento per l’impiantistica idraulica con la sua azienda RCS RISPARMIA CON IL SOLE e insieme al figlio Stefano porta avanti con professionalità l’azienda che ha fondato

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>