Grazie all'installazione di un riscaldamento a pavimento non si soffriranno più i rigori invernali di Genova.

Installazione riscaldamento a pavimento Genova

Rating: 5.0. From 2 votes.
Please wait...

Se pensi di dover ristrutturare la tua “cazétta” a Genova, un consiglio che vorrei darti di tutto cuore è quello di fermarti un attimo e valutare i vantaggi che potresti avere dall’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento.

 

Tutti sanno che Genova è una città molto affascinante e bella, ma il suo clima – pur se temperato e mediterraneo – può dimostrarsi anche duro: alle fredde brezze invernali si possono alternare torridi e afosi mesi estivi.

Non oso immaginare quante volte ti sia già capitato di morire dal freddo dentro casa perchè ancora non era possibile accendere i termosifoni, oppure di prenderti un bel raffreddore nel bel mezzo dell’estate a causa dell’aria condizionata e dover rinunciare di goderti una bella giornata in spiaggia a Sestri Ponente….

Ecco, allora potrebbe interessarti sapere che mettendo in posa un riscaldamento a pavimento non sarai più vittima di simili inconvenienti. Infatti, con l’installazione di un impianto a pavimento, potrai metterti al sicuro dalle bizze del tempo e godere di molti benefici, come per esempio:

  • la possibilità di risparmiare sulla spesa del riscaldamento, poichè un riscaldamento a pannelli radianti assicura una maggiore efficienza energetica rispetto ai termosifoni: i tuoi consumi, a parità di prestazione, si ridurranno notevolmente;
  • nei mesi estivi potrai fare a meno dei condizionatori, dal momento che questi impianti possono essere usati tanto per scaldare che raffreddare gli ambienti: consumerai meno corrente, ti godrai il fresco e la tua salute ne trarrà vantaggio;
  • potrai recuperare spazio e ridurre la polvere in casa eliminando i termosifoni.

L’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento è certamente un intervento di ristrutturazione edilizia abbastanza costoso, tuttavia potrai rientrare della spesa abbastanza rapidamente grazie alla riduzione dei consumi e alla possibilità di approfittare degli incentivi e sgravi fiscali attualmente disponibili.

Inoltre, chiedendo e valutando più preventivi di qualificate imprese installatrici, ti sarà più facile trovare una qualche offerta dall’eccellente rapporto fra qualità e prezzo.

L'installazione di un riscaldamento a pavimento in una casa del centro storico di Genova.

Credimi, il riscaldamento a pavimento è un’ottima soluzione per migliorare la vivibilità della tua casa: è pratico, è sostenibile e con il tempo ti può far risparmiare un bel po’ di soldi. Guarda quante imprese a Genova si sono già specializzate nella realizzazione e installazione di questi impianti:

 

Pinto Impianti Sas Di Sanguineti I. & C

MPR

Elter

Hydroair Service

Idroblu

LIGURNOLO srl

Marsala Costruzioni Edili s.a.s.

La Idrotermica Snc

Impresa Edile e Impermeabilizzazioni Bartuccelli

FERRO FRANCO – RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>