L'installazione di un riscaldamento a pavimento a Bologna consentirà di riscaldare la propria casa spendendo meno.

Installazione riscaldamento a pavimento Bologna

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Se pensi che ormai sia arrivato il momento di ristrutturare casa o di fare un bel “ciappino” alla tuo appartamento a Bologna, ti vorrei proprio suggerire di fermarti un attimo valutando i vantaggi che potresti ottenere grazie all’installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento.

 

Tutti sanno benissimo che Bologna è una città bella e molto vivibile, tuttavia il suo clima – a volte – può dimostrarsi abbastanza aspro: l’inverno può essere molto freddo, mentre in estate ci possono essere giornate in cui uscire di casa è veramente proibitivo.

Sono certo che già molte volte ti sarà capitato di patire il freddo dentro casa perchè ancora non si potevano accendere i termosifoni, oppure di buscarti un raffreddore memorabile in pieno luglio per colpa dell’aria condizionata tanto da dover rinunciare a vederti con gli amici al parco di via Arcoveggio….

Ecco, allora credo proprio possa interessarti sapere che realizzando un riscaldamento a pavimento non dovrai più subire simili inconvenienti. Infatti, grazie all’installazione di un impianto a pavimento, non dovrai più temere le bizze del tempo e ti sarà possibile beneficiare di ambienti più confortevoli e sani, infatti:

  • potrai riscaldare casa spendendo meno: il riscaldamento a pannelli radianti è molto più efficiente rispetto ai termosifoni e ti garantirà un notevole risparmio energetico;
  • in estate potrai non avere più bisogno del condizionatore, dal momento che questo tipo di impianto può essere usato sia per scaldare che per rinfrescare gli ambienti di una casa: consumerai molta meno elettricità, la tua casa sarà fresca e non subirai gli svantaggi dell’aria condizionata;
  • in casa tua si formerà meno polvere e potrai avere più spazio dal momento che potrai togliere i termosifoni.

Installare un impianto di riscaldamento a pavimento è, per certo, un intervento costoso che potrebbe spaventarti.

Tuttavia, devi anche sapere che potrai ammortizzare la spesa abbastanza velocemente dal momento che i tuoi consumi saranno più contenuti e potrai approfittare degli incentivi e sgravi fiscali attualmente garantiti dalla Legge di Stabilità.

Inoltre, se avrai l’accortezza di richiedere e confrontare diversi preventivi di imprese installatrici specializzate, avrai maggiori possibilità di trovare offerte dall’ottimo rapporto fra qualità e prezzo.

L'installazione di un riscaldamento a pavimento a Bologna in un'edificio sottoposto a una ristrutturazione integrale.

Dammi retta, installare un riscaldamento a pavimento può essere la soluzione migliore per rendere più comoda e vivibile la tua casa: è ecologico, è pratico e con il tempo potrai risparmiare diversi soldi. A conferma di quel che dico, guarda quante imprese a Bologna hanno già pensato di specializzarsi nella realizzazione e installazione degli impianti a pavimento:

 

BARALDI GIAN PAOLO

FRATELLI PALTRINIERI srl

Bianchi Alberto Srl

La Termosanitaria

Studio Termotecnico Sisti

Roveri Costruzioni Srl

CS IDRAULICA snc di Castelli Saverio

Termoidraulica Ottani

RR Impianti di Renna Renzo

Ditta La Casa

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>